Digital Twin: Il progetto comune di Fortnite e LEGO

Una presentazione tenuta da Epic Games e da rappresentanti della LEGO ha rivelato informazioni cruciali sulla collaborazione e ha annunciato al mondo il progetto Digital Twin.

Fortnite non è nuovo a collaborazioni inaspettate e fantastiche con grandi aziende, basti vedere l’ultima collaborazione con Nike. I fan sono sempre ansiosi di conoscere i dettagli quando qualcosa di nuovo potrebbe essere all’orizzonte, soprattutto perché di solito significa che nuovi contenuti sono in arrivo per il gioco Battle Royale.

Una nuova collaborazione

Le speculazioni sul fatto che Fortnite e LEGO potrebbero unire le forze per un evento crossover circolano da un po’ di tempo nella comunità.

I LEGO si basano sull’uso dell’immaginazione e sul mettere insieme i blocchi per realizzare meravigliose creazioni. Fortnite ha sempre avuto una forte componente “edile” con la modalità Salva il mondo e il concetto iniziale di Battle Royale – anche se Zero Build è ora abbastanza popolare, la costruzione rimane ancora attivamente cruciale, soprattutto se si considera che molti giocatori amano la Modalità Creativa e l’uso del software UEFN.

Tenendo conto di questi fatti, avrebbe senso vedere riuniti due franchise che sottolineano l’importanza della costruzione.

fortnite-i-migliori-giochi-gratis-su-ps5

Cos’è Digital Twin?

Questa collaborazione è stata ufficialmente confermata sia da LEGO che da Epic Games. Adam Sussman, presidente di Epic Games, e Julia Goldin, LEGO Global Chief Product and Marketing Officer, hanno tenuto una presentazione al Cannes Lions International Festival of Creativity e hanno fornito dettagli su ciò che i fan possono aspettarsi da questa partnership.

Sussman racconta come il Metaverso sia stato per anni una parte importante del loro titolo Battle Royale. Il progetto a cui le aziende stanno attualmente lavorando si chiama Digital Twin ed è legato a questo tema. Si concentrerà sul portare le creazioni LEGO del mondo reale in Fortnite utilizzando il motore grafico Unreal Engine.

La presentazione è stata incentrata sulle infinite possibilità che si aprono con il gioco online e la creazione di giochi. Fortnite ne è l’esempio perfetto, perché ha permesso a diversi personaggi provenienti da mondi completamente diversi di incontrarsi inaspettatamente. I giocatori possono incontrare Miles Morales e Optimus Prime nella stessa partita, e questo è di per sé incredibile, soprattutto se si considera l’astio che circonda chi alimenta la console war.

Questo progetto sarà enorme e sicuramente interessante da seguire. Ora che la collaborazione è stata finalmente confermata, si spera che verranno presto condivise novità per saperne di più.



source https://videogiochitalia.it/digital-twin-collaborazione-fortnite-lego/

Nessun commento